coperti nei locali

coperti nei locali

Non so se qualcuno ha già  avanzato l’idea, ma trovo che sarebbe utile mettere i coperti dei locali, per avere un’idea della dimensione.

Certo è un dato non facile da ottenere in fase di inserimento di un nuovo locale, ma lo ritengo un dato abbastanza importante per scegliere in caso di uscite di gruppo.

Poi i recensori stessi potrebbero dare una mano a raccogliere dati, chiedendolo durante le proprie visite.

4 risposte

  1. a me sembra di leggere molto spesso, speccialmente nelle prime recensioni del locale, il n° approsimativo dei tavoli o delle persone.

  2. In effetti, come scrive bicio, nelle recensioni ben fatte è spesso presente il numero approssimativo dei coperti, magari con l'utilissima aggiunta della natura degli ambienti, elemento che non dovrebbe essere disgiunto.

    In ogni caso mi pare che anche i tags, alla voce ambiente/persone, assolvano egregiamente a questa funzione, circoscrivendo anche al momento della ricerca i locali papabili a cui eventualmente rivolgersi, previa eventuale telefonata di riscontro.

    Certo che bisogna sensibilizzare gli utenti anche su questo completamento della recensione.

    Vedo l'uso dei tags, però, cosa molto meno complessa ed impegnativa che raccogliere il numero esatto dei posti a sedere, magari guardati con stupore/rancore dal ristoratore, che penserà di avere davanti un pericoloso contabile del fisco, che perfeziona uno studio di settore per l'accertamento presuntivo del suo reddito … 🙂 🙂 🙂

  3. ciao, in effetti le implicazioni relative al numero di coperti, come giustamente osserva falcon, possono essere diverse e inaspettate, oltre ad essere di non immediata soluzione (solo per citarne una, locali che d'inverno hanno x coperti e d'estate triplicano).
    Credo che sia (per le finalita' di fruizione di noi utenti) abbastanza indicativo l'uso dei tag (es. romantico, oppure adatto a gruppi). Per il momento rinunciamo all'implementazione di questo dato.
    grazie

  4. Come volete.
    Io per scegliere un locale in base alle dimensioni mi sono dovuto rivolgere verso carpidiem dove sono segnati i coperti di tutti i ristoranti di Carpi.
    Il problema invernale/estivo, li è stato risolto mettendo sia i posti al coperto che quelli esterni.

Lascia un commento

[wpuf_form id="14284"]