Non ricordo bene chi aveva portato avanti una richiesta tipo quella che sto per esporre, mi sembrava fosse stato Erthule, ma potrei sbagliarmi.
Dunque, riagganciandomi ad un commento su una recensione, nel quale commento si parla negativamente di un’uscita su invito a cena (http://www.gustamodena.it/visite.php?cod=7732), faccio la mia proposta per aprire una sezione dedicata a questi eventi, quelli cioè dove non si conosce il prezzo pagato, quindi matrimoni, convegni, congressi, inviti, compleanni, battesimi e tutti quelli che vi pare in tutto il mondo.
Questo solo per dare informazione di un evento gastronomico al quale chiunque ha partecipato, senza punteggi ne cappelli, solo informazione nuda e cruda di una mangiata dove non si è pagato e dove non si conosce il prezzo (anche per togliere l’interessato dall’imbarazzo di rincorrere e supplicare chi ha scucito gli euro per sapere qual’è stato l’esborso)….. mangiato bene o male e cosa, pochi commenti, senza troppe linee guida, ognuno scrive quello che ricorda. Punto e basta. Certi locali non verrebbero mai menzionati continuando come facciamo adesso, locali specializzati in eventi di grandi gruppi…..
Sarebbe per esempio anche interessante per sapere come si comportano certi locali quando si trovano di fronte ad eventi del genere, e sarebbe sicuramente utile a chi dovesse organizzarli. Non è detto che in un locale dove solitamente si mangia bene siano ugualmente preparati per gestire tavolate di oltre trenta persone. Chi deve organizzare pranzi o cene di eventi, credo abbia il diritto di sapere a chi si può rivolgere in tranquillità , senza rischiare di fare un flop.
Grazie per l’ascolto.
Grog
Una risposta
Si ero stato io, infatti ho avuto un matrimonio il week end scorso.