SIGNIFICATO NICKNAME

SIGNIFICATO NICKNAME

Arieccomi con la questione del nickname.
Nutro sempre più curiosità  su certi nickname… per esempio, in questi giorni si è arruolata meneldeserto, come mai si fa chiamare così?

La domanda è: quand’è che nel profilo ci sarà  la finestra dove poter inserire queste spiegazioni?

ciao gi

20 risposte

  1. A condizione che non debba essere obbligatorio precisare l'etimologia del nick (se ti svelassi l'origine segreta di 'vejo' poi dovrei ucciderti e non sarebbe carino ☺☺☺).
    P.s.: nel 1990 uscì il film: “Il te nel deserto”…

  2. peraltro ho letto vejo da qualche altra parte, non ricorbo bene, ma credo fosse un antico paese…..ecco ci sono:
    “compendio della storia di modena” di silvio campani del 1875: è una città etrusca.

  3. Sinceramente credo di avere scelto il mio Nickname in stato semi/febbricitante :), quindi non ha significati intrinsechi profondi 🙁
    è una domanda che mi hanno fatto in tanti, ma malauguratamente la risposta è piatta e superficiale:

    Il mio nickname non deriva dal film “Rainman” (che non ho mai visto)e semplicemente l'ho buttato lì, pensando che la mia esperienza su GM sarebbe stata limitata ad una pura e sporadica lettura di qualche recensione.
    Che dire?
    Felice di essermi sbagliato!!!!

    😉

  4. Nulla a che vedere con gli Etruschi ne, tantomeno con l'Apollo di Vejo (celebre per la sua bellezza 🙂 🙂 🙂 )

  5. Mizoguchi Kenji (1898-1956, in estremo oriente il cognome precede sempre il nome) è uno dei miei registi preferiti (quasi un centinaio i suoi film, poco più di una trentina quelli sopravvissuti, ho avuto la fortuna e la tenacia di vederli tutti), nonché un nick che utilizzo spesso, con alcune varianti, in internet. Al momento di iscrivermi a GM mi ha colpito la somiglianza tra il finale del cognome (si pronuncia “guci”) e l'inizio di quello del mio cantautore preferito, guarda caso un modenese: quale occasione migliore per crearmi un nick ad hoc per il sito, che unisse esoticità e un richiamo immediatamente riconoscibile a Modena?

  6. il mio e' stato scelto per estrema pigrizia mia e dei miei amici, che da tempo dal soprannome “gigi” son passati a “gi” , quindi di fatto e' il mio nome.

    Per l'indicazione nel profilo, si puo' anche fare, ovviamente lasciando a discrezione dell'utente la decisione di inserirla o meno… dite che sia necessario?

  7. Più che necessario, carino, darebbe un tocco nuovo ai profili, si può anche capire una persona dal soprannome….ovviamente chi non vuole non scrive niente.

  8. Spiegazione del mio =
    volevo come nickname ” mandy “, perche' c'era una canzone anni fa che ha siglato le mie serate di gioventu', quando uscivo con
    le amiche e si “cuccava ” i gruppi di boys.
    quaesto nickmane pero' non era accettato perche' forse gia' esistente, dunque ho ” ripiegato ” su candy, che era il mio cartone animato preferito da bimba e poi coincideva con il fatto che adoro caramelle e cioccolata varia.
    se un domani pero' si liberasse ” mandy ” , lo cambierei.

  9. gi, lo so che ci sei lì, nascosto dietro la rete….. vedi, chi non ha niente da nascondere tira fuori dal cassetto il motivo della sua scelta…..
    Speriamo tu ce la faccia a fare l'integrazione, sarebbe un peccato che tutte queste cosucce rimanessero solo qua per noi pochi eletti….
    Magari pensavo potresti mettere sotto alla spiegazione del nick anche un sistema di commenti come per i post e il resto, per fare due risate fra di noi…

  10. E' proprio per questo che reputo interessante il discorso della possibilità di spiegare il proprio nick nel profilo, e che sia visibile a tutti gli iscritti ovviamente.
    La mia motivazione è già stata spiegata tante volte, di qua e di là, invece metterla nel profilo vorrebbe dire scriverla una volta sola, a beneficio di chiunque lo vuol sapere.

    Dunque, il mio nick nasce nel lontano 1970, prima liceo. Chi andava a scuola in quegli anni sicuramente si ricorda i diari di B.C., per chi è più giovane spiegherò che era un fumetto assai in voga allora, i protagonisti erano dei cavernicoli, tra questi c'era un personaggio tutto peloso, piccolo, grosso (rotondo) con un gran nasone e gambe cortissime. Questo omuncolo non sapeva parlare e l'unica parola che sapeva dire, o meglio, urlare, era grog, anzi GROG, un urlo. E da qui la mia compagna di banco, considerato che ero il più giovane del liceo, che ero bassino (sotto ai 170 cm, lo so che non ci credete), che avevo la pancia e le gambe corte ma un bel nasino, pensò di appiopparmi detto soprannome. Soprannome che ha resistito al tempo e alle mutazioni. Sono ingrassato di più, mi sono allungato (alla leva misuravo 189 cm), mi sono scrociato in auto a 18 anni e mi sono rovinato il mio bel nasino, mi sono coperto di peli….

    E GROG ha resistito al tempo, quando morirò sul mio necrologio scriveranno fra parentesi sotto (detto GROG), così anche quelli che conoscevano il grog senza sapere il mio vero nome sapranno che sono trapassato.

    GROG OLTRE LE BARRIERE DL TEMPO

  11. Giusto Grog x il nickname del mio consorte ( e' un po' che gli chiedo di registrarsi ma non l' ancora convinto ).
    mi pare di capire che la canzone piacesse anche a te.
    Molto carina l' origine del tuo nickname/soprannome !
    Hai mantenuto i contatti con la tua compagna di banco del liceo ? Lo sa di avere creato un personaggio ? ( intendo in senso buono ! )

  12. Il mio nick nasce nel 1997 al mio ingresso nei forum di internet, deriva dal racconto il volatore notturno (titolo originale The Night flier) contenuto nel libro Incubi & Deliri di Stephen King di cui sono appassionatissimo. Mi sono permesso di personalizzarlo “storpiandolo” da Night flier in Nightflyer

  13. Il mio deriva da una frase che mi ha detto un amico inglese diversi anni durante una cena dove mi ero divorato qualche kg di cicciazza….”little body”….tradotto poi in corpicino!!

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]