Con le nuove normative imposte dallo Stato in materia di sicurezza che impone agli italiani di bere poco prima di mettersi alla guida di qualsiasi veicolo a motore, siamo oramai costretti ad inventare escamotage di tutti i tipi pur di poter bere più di un bicchiere di vino.
I massimali imposti sono talmente bassi che a volte un bicchiere di vino è quasi sufficiente per farci dichiarare ubriachi….ma per favore….
Qui si tratta di scegliere il meglio per le nostre uscite gastronomiche.
O ci mettiamo tutti a bere solo acqua (con notevole risparmio per le nostre tasche a scapito del gusto), oppure incominciamo ad utilizzare il servizio tassistico (che è caro arrabbiato), oppure usciamo e offriamo il pasto ad uno che non beve.
Questo non mi sembra giusto.
Dobbiamo quindi metterci nell’ordine di idee che quando si esce a mangiare bisogna consumare il vino a bicchieri, come fanno già da anni in molte regioni.
Oppure bisorrebbe che le ditte produttrici di vino, tutte, cominciassero a mettere sul mercato le bottiglie da 375ml, come fanno già alcune. Ma non facendole pagare come la bottiglia da 720ml, ma un bel po’ di meno, quasi la metà .
Il problema è più evidente qui da noi, dove il nostro vino, una volta aperta la bottiglia, va bevuto, perchè sfuma, cambia sapore e si altera a stare lì….
Così anche chi da solo o in compagnia, può bere, poco, ma può farlo, senza aver problemi poi per l’eventuale test.
Dalla prossima settima trovo una sera e ci vediamo da te. ciao
Qualcuno ha suggerito un escamotage, provato funzionante non mi ricordo da chi non mi ricordo dove, una notizia tenuta nascosta.
si potrebbe, ipoteticamente, andare in giro sempre con un bicchierino di super alcolico nel taschino.
Quando si viene fermati, si scende dall'auto e si beve il bicchierino davanti alla polizia, prima di effettuare il test. In questo modo, alcuni sostengono che il poliziotto essendo egli stesso testimone del fatto che hai bevuto FUORI dall'auto PRIMA dell'alcohol test, il test stesso non puo essere veritiero sullo stato di ebbrezza di quando eri alla guida.
Puo funzionare secondo voi?!
P.S. non fatelo, le conseguenze non sono certe 🙂
grande stanza, bentornato su GM 🙂
io non credo che avrei la bronza di fare un numero del genere 🙂
e se e' vero che portano il limite a 0,2 la vedo proprio grigia… 🙁
Però, potrebbe essere un business.
Autista per il dopo cena.. 🙂
Mi prenoto
Io ho letto che la proposta di legge per portare il tasso alcolico a 0,2 riguarda i neopatentati e giovanissimi frequentatori di discoteche. Io l'ho risolto in parte, comprando un alcoltest portatile, è comodo e funziona bene perchè tarato leggermente più alto del consentito:es. se indica 0,6 vuol dire che effettivi sono 0,5.