Il titolo è ironico ovviamente, non scrivo la recensione perchè manco quella si merita, ma voglio comunque rendervi partecipi dell’episodio!
Al mare in quel di Cesenatico, una sera mi reco in questo ristorante dove vado da anni ma con nuova gestione, per prendere due pizze da asporto. E’ sempre stato un ottimo ristorante per tutto, carne, pesce e pizza. Entro e mi accoglie un ragazzino con una fascia in testa, sguardo annoiato, folta chioma di capelli sparati in aria, camicia hawaiana, braghe corte e infradito. Perchè l’ho descritto? perchè stonava con gli altri camerieri vestiti standard…. (gli altri anni era un ristorante abbastanza elegante). Mi prende l’ordinazione e chiedo un paio di corona da portare via. Non tengono birre in bottiglia, ma guarda se ha qualcosa… trova una birra a me ignota, la classica da discount… no grazie! Ordino le pizze, pago e aspetto davanti al banco del pizzaiolo. Il locale (ore 20.15) aveva 3 tavoli occupati e il pizzaiolo preparava le pizze. Dopo 15 minuti comincio a innervosirmi e lancio occhiatacce al pizzaiolo che se ne accorge. Chiama l’hawaiano e vi riporto il dialogo: P= pizzaiolo H= pirla vestito da hawaiano
P – “ma le pizze da asporto quante sono?”
H – “Ca**o ne so? guarda gli ordini!”
P – “ma non ce ne sono”
H – “allora niente pizze da asporto”
P – “e il ragazzo lì (il sottoscritto) cosa aspetta”
H – rivolto a me “cosa hai ordinato?”
IO – “veramente due margherite le hai dimenticate?”
H – “due margherite”
P – ” e il foglio dove l’hai messo????”
H – ” eh! non ti incazzare!! si sarà perso!”

poi se ne va. io guardo allibito il pizzaiolo che si prostra a farmi mille scuse, prepara la pizza e rosso come un peperone si scusa di nuovo e me ne vado.
Per dovere di cronaca… la pizza faceva schifo! forse era per il trattamento che ho subito ma proprio mi faceva schifo! (Idem per la Paola… Mi sa che falliscono presto.

14 risposte

  1. Meno male che non hai scritto la recensione.
    Io non avrei saputo cosa scrivere per rimanere dentro le linee guida del sito 🙁 🙁

  2. Purtroppo pero' cosi non serve a nessuno x evitare il postaccio……. 🙁

  3. Ciao Nightflyer .
    Hai segnalato questo episodio
    senza termini offensivi, raccontando l' accaduto in un post e senza fare il nome del locale.
    Secondo la mia opinione, hai tenuto la linea giusta in circostanze come queste.
    Da parte mia, un' esperienza cosi' negativa, ma esposta in questo modo, e' inappuntabile 🙂
    Mi dispiace tanto per te e Paola , soprattutto perche' da quanto ho capito era un locale a Voi comodo.
    Speriamo si diano una regolatina , davvero.
    E che il prossimo anno lo ritroviate rodato in positivo 🙂

  4. @joy infatti l'ho piazzata qui perchè scrivendo il nome del locale non sarei stato comunque dentro le linee guida..
    @funghetta non sono il tipo che spara a zero sui locali, inoltre mi sono sentito trattato così male che manco il nome voglio diffondere! come si dice "bene o male l'importante è che se parli"
    @candy quando saremo in quel di Cesenatico magari al posto di una pizza andremo da un certo Gino 🙂

  5. Bravo fly,
    però concordo con funghetta, fatto così non serve a nessuno.

    Visto che ne sei capace e sei esperto, potresti, se ne hai voglia, fare una rece educata ma veritiera dell'accaduto.
    Credo che lo spirito di GM sia anche questo.

  6. Sentiamo cosa dice il Boss, se metto il prezzo delle due pizze me la passa rece? Cmq in pvt vi giro il nome del locale

  7. mah, a me non dispiace qui… vista la particolarita' dell'episodio 🙂
    Ne avrei una anche io, che non volevo inserire come recensione, e nightflyer mi ha dato una ottima idea, la scrivo qua 🙂 🙂

  8. Ciao fly,
    ma io non sono curioso.

    Ho voluto dirti il mio pensiero perchè credo che per essere credibili a 360° si deve dire anche quello che non và.
    Basta dirlo con educazione e sicuramente tu, educato lo sei 😉

  9. Grazie Frittella, ma visto l'intervento di Gi propendo per lasciarla così 🙂 A proposito Gi ti rinnovo la mia offerta per " la piccola bottega degli orrori" 🙂

  10. Io resto dell' idea che Nightflyer si e' comportato con classe, e da "Signore".

    Poi, chi vuole il nome del locale, se lo fa dare privatamente.

    Anche perche' non penso che serva a tutti gli utenti un locale da asporto a Cesenatico 🙂

  11. Rettifico : non e' forse solo da asporto, pero' e' a Cesenatico, dunque se uno ci va ed e' interessato, Nightflyer si e' reso disponibile per dae privatamente il nome.
    Piu' di cosi' ….

  12. Io invece sono d'accordo con Frittella e Funghetta…..

    Forse era meglio una segnalazione e non una quasi recensione. Io stesso ho recensito delle pizzerie solo da asporto, avendo preso una sola pizza, perfino senza bere, per cui ritengo più corretto:

    1) se si vuole fare una segnalazione, andrebbe fatta in questa sede, mettendo anche il nome del locale, senza entrare in particolari descrittivi.

    2) se si vuole fare una recensione, con tanto di prezzo e particolari, più o meno coloriti ma non offensivi, anche se in questo caso il vero offeso è il cliente, andrebbe sistemata nel Forum Recensioni.

    Se poi gi non è d'accordo, vorrà dire che abbiamo vedute diverse. Personalmente un post così l'avrei fatto solo se non fossi stato a conoscenza di qualche elemento obbligatoriamente necessario al rispetto delle linee guida, tipo il prezzo. Qui mi sembra che le informazioni ci siano tutte, quindi non capisco cosa stia a farci qui. Tutto lì.

    Arrivederci, pace e bene e figli maschi. Bye bye