Cari amici, volevo comunicarvi questa bella notizia la settimana scorsa, ma poi e’ successo di tutto e ho dovuto fare qualche notte sul pc, cosi’ riesco solo ora a dirvi l’ottima novita’.

Google ci ha promosso 🙂

Come sapete (e se non lo sapete, vi aggiorno adesso) da circa tre anni, uno dei miei impegni principali sul sito e’ quello di promuovere il posizionamento sui motori di ricerca (principalmente su google, che in italia ha la maggior quota di mercato).

Cio’ significa lavorare molto, non abbassare mai la guardia, perche’ il settore e’ molto competitivo, e investire qualche soldino nell’advertising online.

La prima posizione per le chiavi “ristoranti a Modena” e “mangiare a Modena” era stata raggiunta gia’ un anno dopo la pubblicazione online del sito, e grossomodo e’ sempre stata tenuta, tra alti e bassi dovuti alla famosa “google dance”, e soprattutto dall’entrata in gioco di altri player anche importanti (tra cui pagine gialle, 892424, e altri) a cui interessava un posizionamento efficace su tali chiavi. Tutto sommato, finora abbiamo “tenuto botta” bene.

Ora, veniamo alla promozione:
da una decina di giorni, in corrispondenza del primo risultato naturale (cioe’ escludendo i collegamenti sponsorizzati testuali e con mappa), oltre al semplice link a gustamodena.it, ci sono anche le sottocategorie del sito (trattamento riservato ai siti che Google ritiene piu’ importanti della categoria!!).

Un risultato (dovuto non da noi, ma da una scelta editoriale di google), entusiasmante!!!

Se volete vedere, cercate su google “ristoranti a modena” oppure “mangiare a modena”, vi allego comunque le immagini.

Risultato per “Ristoranti a Modena“:

Risultato per “Mangiare a Modena“:

13 risposte

  1. caro gi non smetterò mai di dire che sei il numero uno 🙂

    un complimentone a GM 🙂 e a tutti gli utenti che hanno aiutato il sito a diventare quello che è oggi 🙂 ciao "er meio" 😉

  2. COMPLIMENTI per il bel traguardo raggiunto!!!
    auguri di buona Pasqua a tutti!

  3. I miei rallegramenti! A dire il vero era più che giusto che GM venisse tenuto in considerazione anche da Google! Prossimo traguardo sarà su sky !!! 😀

  4. W GM!

    E complimenti vivissimi a gi!

    Un onorevole riconscimento che ripaga del lavoro fatto, e che dovrebbe stimolare a fare ancora di più…

    Ci starebbe bene un brindisi…

  5. Bravo!!!!!!!!!!!!!
    Sono molto felice quando viene premiata la qualita' che insieme alla passione ha fatto di questo sito un'entità di rilievo che viene notata subito da chi naviga, soprattutto da chi come me non è un super navigatore, quindi se mi sono fermato e rimango ben volentieri, vuol dire che cio' che è nato e che ogni giorno cresce è di livello superiore ed accessibile a chiunque, segno di amore verso gli utenti e di grande lungimiranza.
    Complimenti vivissimi!

  6. Complimenti per la promozione su Google.
    Auguri di Buona Pasqua a tutti quelli che ho conosciuto di Gusta Modena

  7. Grande GM!!!
    Congratulazioni ovviamente a Gi, ma anche a tutti i moderatori, i top-recensori ed a tutti gli utenti che ogni giorno visitano qst splendido sito (in qst caso mi autocongratulo…)!!!

  8. E VAI !!!
    Sono molto contento per te, ma anche per noi tutti: è un traguardo realmente importante.
    Complimenti vivissimi!!!
    🙂 🙂 🙂

  9. Grande risultato gi… sono senza parole dalla soddisfazione, alimentata anche dalla consapevolezza che non sempre i meriti, come invece è successo in questo caso, vengono premiati. 🙂 🙂

  10. Complimenti Gi anche da parte mia…..la tua bravura e serieta' vengono giustamente premiati!!!!…inutile nasconderlo…hai creato un mondo meraviglioso!!!!!….hi..hi…..

  11. Complimenti a Gi per la promozione! Queste occasioni ripagano di tante fatiche e confermano che ogni tanto chi lavora con serietà viene anche premiato.

  12. grazie a tutti 🙂 spero di poter organizzare presto un aperitivino, tanto per celebrare 😉