SALVE A TUTTA LA SPLENDIDA BRIGATA DI “GUSTA MODENA” SONO FORSE UNO DEGLI ULTIMI UTENTI ISCRITTI MA CREDO MOLTO IN QUESTO SITO CHE MI HA COLPITO FIN DALLA PRIMA LETTURA!
A BREVE APRIPRO’ UN RISTORANTE/TRATTORIA A CASTELFRANCO EMILIA (MO) CON UN SOCIO, E AMMETTIAMO CHE ENTRAMBI SIAMO APPASSIONATI DI CUCINA E CE LA CAVIAMO MA NON SIAMO PRATICISSIMI DI GESTIONE: CI SERVE UN CUOCO PAZIENTE CHE CI AFFIANCHI E CHE FACCIA PARTE DEL TEAM!
SIAMO GIOVANI ANAGRAFICAMENTE E MENTALMENTE…TROVARE UN CUOCO/A DI PARI REQUISITI SAREBBE L’IDEALE!
C’E’ QUALCUNO DISPOSTO AD AIUTARMI?? GRAZIE A TUTTI!
Ciao Raffiolo e benvenuto su GM, non posso aiutarti per il cuoco però ti consiglio di scrivere i post in minuscolo in quanto sui forum scrivere con le lettere in maiuscolo equivale ad urlare.
Comunque ti faccio un grosso in bocca al lupo per la tua nuova avventura lavorativa.
grazie ema e scusami se ho "urlato"!
mah, purtroppo come cuoco ho dei limiti notevoli, e soprattutto non l'ho mai fatto a livello professionale… Se volete invece un assaggiatore… 😉
Scherzi a parte quando aprirete?
In bocca al lupo!!!
Marco
e perchè non provate a coinvolgere un cuoco preso dalla scuola alberghiera? credo che lì ci sarebbe la fila per provare ad avere un'occasione come quella che voi potete offrire ed allo stesso tempo il costo dell'assunzione non graverebbe oltre misura.
grazie marco ma….kissà come mai….trovare un assaggiatore non è mai così difficile tanto quanto trovare un cuoco!
dai scherzo….sarai certamente invitato all'inaugurazione….sulla data TOP SECRET ma sicuramente dopo l'estate!
per squarza….come vedi il ns problema è proprio "la gestione"…siamo pratici abbastanza dell'ambiente cucina ma non a livello di ristorante! abbiamo bisogno proprio di una spinta iniziale per capire i tempi della cucina di un ristorante…e non credo che un neodiplomato all'alberghiero abbia questa capacità…
non credi?
grazie cmq per il suggerimento!
Ciao Raffiolo,
io se fossi in voi seguirei il consiglio di Squarza: la scuola di Serra fa anche consulenza specifica sull'avvio delle attività e piani di formazione personalizzati, forse in qualcosa può esservi utile, anche solo per i contatti che hanno.
In bocca al lupo anche da parte mia!
Penso che i diplomati in quelle scuole, frequentino nel corso degli studi , degli stage in ristoranti e quindi un po' di esperienza nella gestione dei tempi di cucina che cerchi tu , l'avranno, dato che lavorano in locali avviati e funzionanti.
Rimane cmq un mio parere personale
In bocca al lupo per l'apertura.
gabriele, perchè non ti offri tu? non dirmi che non avresti voglia di movimentare la tua vita, sempre seduto alla guida di volgarissime ferrari…. vuoi mettere con la gioia di stare tutto il giorno davanti ai fornelli, con un paio di subalterni che corrono e sudano ai tuoi preziosi ordini…. e tutta quella gente che ti acclama dopo il lauto pasto che tu hai creato per loro……
gabriele offriti, penso che tu saresti la persona adatta, data anche la stazza e il gusto del cibo, e la miriade di ricette che hai infilato nel forum battendomi miseramente…..
dobbiamo vederci uno di questi giorni, mandami una mail. ciao
azz! non sapevo che gabriele fosse un cuoco provetto…vabbè daltronde sono l'ultimo arrivato mica per niente!…cmq gabriele se vuoi farti avanti questo è il momento giusto: ieri ho litigato col mio socio…addio sogni di gloria!
raffiolo, ricordati che le società migliori sono quelle dispari con numero inferiore a tre………………
voi siete pazzi.
la mia e' una passione.
Si svolge sporadicamente e senza pretese. Presumo di qualita' visto l'impegno e la passione e lo zero decessi dopo un mio pasto, ma non ha nulla a che vedere con una cosa sistematica, lavorativa, ripetitiva da fare a tutti i costi per un rendiconto economico.
Rischierei alla fine per non amare o addirittura odiare una delle poche cose che ancora amo della mia vita.
Lasciate perdere, cmq grazie e vi dico che nn siete i primi a distanza di pochi gg che intascano il mio rifiuto per lo stesso motivo…grazie ancora.NO.
ehi gabriele, però io e te per un singolar tenzone ai fornelli ci possiamo pensare…..
sto giusto preparando cosette sfiziose per me a pranzo oggi… moscardino in padella, carpaccio di salmone con caprino, carpaccio di salmone con cetriolo e yogurt, spinarello e melone. Tutto preparato in 30 minuti. poi ti saprò se erano gradevoli. non le ho lette da nessuna parte 'ste ricette, ho comprato il pesce e a casa ho aperto il frigo…. poi ho inventato.
raffiolo, non pensare a me… preferisco fare il massaggiatore….. la cucina è un hobby anche per me, mi rilassa.
Ciao GROG,
se ad agosto ti vuoi rilassare in quelli di ca' Betta ci possiamo trovare al mercato sabato mattina per fare la spesa…
mi dispiace barbe, ma salto questo sabato e salgo al prossimo.
non ti ho risposto all'sms perchè mi sono scordato di farlo. l'ho letto solo lunedì pomeriggio.
in questi giorni lavoro come un pazzo, non ho tempo quasi neppure per me stesso, ma non ti preoccupare, prima o poi ci rivediamo. intanto saluta quella simpaticona di spingi.
qual'è ca' betta?
No problem. Si parlava di agosto.
Ca' Betta non è un locale… ma se vieni può essere aperto molto a lungo. Magari facciamo una prova per un gruppo più numeroso…
Ma andrai ben in ferie prima o poi…
le ultime ferie serie risalgono al viaggio di nozze….14 anni fa.
col mio mestiere è difficile andare in ferie….c'è sempre qualcuno che sta male.
ad occhio e croce la prima di agosto dovrei essere su per 6-7 giorni, non di più.
ciao Grog!! direi che in 6/7 giorni si possono trovare un paio d'ore da "consumare…!" in compagnia!
per Raffiolo: molto bella questa tua apertura al mondo per ricevere consigli..non è da tutti! veramente non ho molte dritte da sottoporti, al massimo quella stessa di MarcoeSilvia… :-))
in ogni caso ti faccio un potente "in bocca al lupo"!!
vedrai che ci ritroviamo di sicuro.
ieri sera ho visto corpicino alla sagra di levizzano, gli ho detto di voi e mi ha risposto che si era parlato di un incontro sui monti, magari organizziamo qualcosina dalle vostre parti con quei pochi che sono rimasti in città.
per raffiolo: io un'ideina per il vostro locale ce l'avrei, ma forse sarebbe meglio parlarne a quattr'occhi. se vi interessa chiedete la mia mail agli amministratori del sito.
grandi Grog e corpicino!! bella pensata :-))
grazie spingi per il tuo augurio al quale rispondo con un grandissimo "CREPI", visto ke le acque tornano a muoversi ne ho proprio bisogno, grazie di cuore!
per grog:una piccola anticipazione? se vuoi puoi chiedere la mia di mail agli amministratori, te ke di sicuro sei più "anziano" di me in qst community e quindi + rinomato!….dai non fammi stare sulle spine…che idea hai avuto???
Bene RAFFIOLO ho inoltrato la richiesta per la tua mail, vedrai che al più presto ti contatto…
ciao