Ciao a tutti!
Posso fare una richiesta, timida timida, visto che lavorate cosi’ poco ;c) ?
E’ possibile creare una categoria “ristoranti per famiglie” o “child-friendly” o “family-restaurant” (da brevettare, visto che ci sono gia’ i family hotels!) per intenderci..
Potreste inserirlo nella ricerca, aggiungendo “tipo di utenza” (coppie, gruppi, famiglie, etc….). E magari evidenziarlo anche nella scheda ristorante.
Sarebbe molto utile per noi dotati di bambini piccoli.
Le cose utili da sapere sono, per esempio, se hanno seggioloni in dotazione (e se si’, di che tipo), se hanno un fasciatoio o zona cambio nei bagni (e magari anche se i bagni sono tenuti decentemente… almeno con un po’ di carta igienica e un asciugamani, ma questo vale per tutti i tipi di ristoranti), se offrono zona gioco interna e/o esterna (vedi Zoello, Taverna Napoleone, Ca’ Bianca, e tanti altri), se sono tolleranti (o meno!) con i bambini e/o hanno un sistema di smistamento clienti-con-bimbi / clienti-senza-bimbi (a volte tengono le tipologie di utenti separate, per ovvi motivi!… io per esempio, se esco senza bimbi sto mooooolto volentieri in zona senza bimbi!!).
Beh, la butto li’, ma non ho pretese, ovviamente! Vi assicuro, tuttavia, che sarebbe davvero utilissimissimo!
Per il resto, complimenti per tutte le migliorie che state apportando.
Ciao,
critara
ciao critara, grazie del suggerimento. In effetti e' da sempre una delle richieste principali che gli utenti fanno (ho anche io una bimba e per primo lo troverei utile).. Non e' facilissimo strutturare tutte queste informazioni (e farsele dare dai ristoratori, soprattutto).
Entro la fine di maggio dovrebbe essere online una ricerca per "tag" anche dei ristoranti, un piccolo aiuto in questo senso lo dovrebbe dare ..
io vorrei aggiungerci anche per gli amici a 4zampe!!!
avevo già lasciato un post ma con poco successo.
E' veramente difficile trovare un ristorante (specie in Italia) che TOLLERI gli animali, anche se educati(a volte più che gli esseri umani). Grazieeeee!
grande pedra, la tua è un'ottima richiesta, speriamo che gi possa esaurirti. Io purtroppo avevo il cane, ora mi è rimasto solo il gatto che non posso ovviamente portare fuori, ma quando avevo il cagnino mi sarebbe piaciuto da matti poter portarmelo fuori a cena, magari come si fa con un amico, in fin dei conti il cane è o non è il miglior amico dell'uomo??