Interrompo il mio silenzio per scrivere quattro righe e riprendere l’attività 😉 🙂
“ecco!, ho fatto il marone …. “ questo uno dei primi pensieri dopo la lettura del commento alla mia ultima visita.
In seguito ci sono stati interventi e discussioni.
I toni pacati, rispettosi, hanno aperto spazi per far crescere ulteriormente la piccola ma sempre più importante (forse anche “scomoda” ) realtà di questo sito.
Sono felice di poter scrivere su queste pagine dove posso contare di trovare riscontro, dove sempre più le discussioni vengono affrontate in maniera invidiosamente civile, e dove esperienze e idee sono sempre considerate in maniera costruttiva.
Mi meraviglia tutto questo, mi meraviglia trovarlo sul web. Al giorno d’oggi non c’è quasi più comunicazione nel mondo reale. I ritmi di vita alienano. I sentimenti, gli ideali, a volte anche gli affetti, si perdono, il volersi confrontare lo si ritrova solo nel business, di ascoltare la gente nemmeno parlarne …
Tutt’altra storia GM!
Se il rapporto virtuale vi lascia dei dubbi, provate a partecipare ad un’incontro … 😉 🙂
Personalmente ho conosciuto delle gran belle persone su questo sito.
Si parte dal parlar di tavola … e ci si ritrova a parlar a tavola 😉 🙂
Io non sono di Modena, quando dico ”torno a casa” lo dico per modo di dire, in quanto “casa mia” è lontana da qui, ma dopo tutto quello che ho potuto leggere in questi ultimi giorni mi vien da dire che da queste parti, ora, mi sento un po’ più a casa 😉
Il conforto da parte di gi e kawa, le “chiacchierate” fatte con questi ultimi, la presenza di “tanti” con commenti, interventi, messaggistica e post. Tutto questo mi ha dato la sensazione di un abbraccio caloroso da parte di chi vive questo sito, ed ha dimostrato la capacità di trovare sempre nuovi spunti per crescere dalle esperienze vissute.
Per un po’ ho ritrovato la sensazione di “vivere in paese”.
Il paese, piccola realtà di persone, che si stringe intorno a te nel momento del bisogno, ma che sa anche castigarti spietatamente se sbagli.
Il paese che ti fa crescere e cresce con te.
Volevo ringraziarvi tutti.
Sono contento di essere un tuo paesano….
Caro barbe, chi merita affetto e rispetto trova sempre degli amici … ovunque !!
E credo che uno dei motivi
principali sia molto semplice : nella vita quotidiana facciamo tutti fatica a farci conoscere x quello che siamo realmente, abbiamo spesso paura di mostrare noi stessi al 100 %.
Quando ci confrontiamo su Gustamodena invece ci liberiamo dai tanti schemi e stereotipi che ci impongono comportamenti standard ed obbligati : siamo noi e basta , con i nostri pregi, difetti , dubbi, idee … e cosa incredibile …veniamo ascoltati ( letti, ma e' lo stesso ).
E proprio per questo, impariamo a conoscerci, a capirci e a ritrovarci a tavola insieme come se ci conoscessimo da tanto.
E' un' amicizia che nasce in questo modo " moderno ", ma il risultato finale e' un amicizia sincera e spontanea . Io lo credo davvero, e le tue parole mi fanno capire che la pensi allo stesso identico modo.
🙂 🙂
Aleghèr zemiàn foresto!
Caro barbe non sai quanto piacere ho tratto nel leggere le tue belle riflessioni.
In questa mia esperienza su GustaModena ho sempre cercato nel mio piccolo, di portare un contributo proprio nella direzione da te descritta, come tanti altri.
Anche io, grazie alla geniale iniziativa di gi, e alla presenza di tanti amici che meritano stima ed affetto, mi sono sentito meno lontano da casa, e sempre più sulla strada per casa. 😉
bravo barbe, questa tua testimonianza mi rende ancora piu' orgoglioso di aver messo in piedi "la baracca".
Credo, e me lo dimostrate tutti i giorni, che il vero valore aggiunto del sito sia la partecipazione appassionata di tante belle persone come te.
Ed e' questo, davvero, il mio piu' grande motivo di orgoglio 🙂
Caro barbe,
il tuo pensiero è quasi commovente, davvero!
Condividere una passione è un punto di partenza importante, poi piano piano vengono a galla le personalità di chi scrive ed improvvisamente ti accorgi che questo luogo dove ci si incontra, è molto più reale di tanti luoghi reali, ed è pieno di colori, parole e musica.
Insomma, un paese. 😉
ogni tanto rileggo questo post, e mi fa sempre molto piacere.
bravo barbe!