Son sempre perennemente in ritardo su tutto, e in questi giorni i server son stati particolarmente sotto torchio, così anche oggi è troppo tardi per un pranzo regolare, ma non voglio fare una tirata fino a cena, che poi non ci arrivo. Mentre rientro in ufficio mi fermo qui, è a pochi passi dall'ufficio e so che farò in tempo.
La scelta dal menu è ampia, dai condimenti tradizionali a quelli più sperimentali, ma ho bisogno di sapori conosciuti e "rassicuranti" per il pomeriggio che mi aspetta. Ordino due tigelle (anzi, crescentine!) grandi, condite solo con prosciutto crudo. Le scelgo con pasta normale (ci sono anche integrali) e in versione grande (larghezza tipo un cd).
Nella breve attesa mi guardo attorno e vedo diversi prodotti in vendita, oltre alle crescentine, specialmente dell'appennino: sfuggo alla tentazione di un bel croccante, mi conosco e so che l'avrei spiluccato tutto nel pomeriggio ;) Inoltre la preparazione, che avviene nel bancone a vista, mi fa crescere l'appetito in modo preoccupante, meglio che mi attenga all'ordinazione originale :) Ci sono anche tre o quattro sgabelli, per mangiare direttamente li.
Apprezzo che dopo la cottura venga tolta un po della mollica (a me piacciono quelle con poca mollica dentro, appunto) e noto l'abbondanza del prosciutto con cui vengono farcite. Il servizio è gentile e molto veloce, e dopo pochi minuti sono in ufficio, col sacchettino e i due tigelloni ancora ben caldi.
Ottimi, la pasta è lievitata benissimo e la cottura perfetta. Molto abbondante la farcitura di crudo. Un pranzo veloce e molto soddisfacente, al costo di una pizza da asporto. Non è la prima volta, e non sarà certamente l'ultima :)
06/05/2015
Due tigelle leggo bene 6 eurini? Diciamo che questo prezzo mi trova parecchio perplesso posso capire la bontà che sicuramente sarà ottima, la grandezza che x forza deve essere smisuratamente grande, la qualità del prosciutto di prima scelta, ma tutto questo a mio avviso non giustifica il costo che trovo parecchio alto.