Buongiorno. Solo una domanda e ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
Leggendo le ottime recensioni di Ermes, mi è venuta voglia di andarci ma ho capito che cambia menu a seconda del giorno della settimana. Dalle recensioni, so che mercoledì c’è la cotoletta e il sabato i tortellini. Cosa cucina negli altri giorni? Grazie
6 risposte
Io ci sono stato Giovedì, maccaroni pasticciati al forno e ho visto gironzolare i passatelli in brodo, di secondo ho preso lo zampone con salsina verde, ma ho visto aggirarsi tra i tavoli delle costine coi piselli e delle bistecche.
Al sabato di solito ci sono i tortellini in brodo e il lesso, al venerdì gli spaghetti con lo sgombro. Gli altri giorni non ricordo.
Non credo che sia una regola fissa, anzi il menù cambia anche a seconda dell'orario della stessa giornata. Esempio: se alle 13 finiscono le lasagne? la Bruna mette in pista le tagliatelle al ragù…
L'unica vera regola è quella che vede il Venerdì riservata ai piatti di pesce o di magro (si fa per dire).
Quindi se hai voglia di frittelle di baccalà, spaghetti con tonno a altre portate di pesce come lo intendevano i nostri nonni…
tieniti un venerdì libero!
Ahh caro GROG allora eri proprio tu! Stavo per sedermi al tuo tavolo giovedì ma mi sono accomodato in fondo alla sala perchè con te e il tuo commensale si sono seduti padre e figlio (credo), forse anche loro giemmisti? Avremo altre occasioni per fare due chiacchere e conoscerci, magari al baluardo.
Cara golosona, il menu di Ermes e la Bruna è generalmente variabile e dipende dall'umore dell'oste e da quello che trova fresco in Albinelli alla mattina.
Però ci sono alcuni punti fermi irremovibili da decenni:
Lunedì – lasagna (imperdibile)
Martedì – pasta e fagioli (ottimi)
Mercoledì – cotoletta (sublime)
Giovedì – passatelli (chettelodicoaffare)
Venerdì – spaghetto allo sgombro/tonno (normale)
Sabato – tortellini (ottimi)
Tutti i giorni – il cuore pulsante di Modena! (non ha prezzo!…per tutto il resto non c'è neanche Mastercard perchè si và solo a contanti! 🙂 🙂 )
Lunedì mercoledì e sabato sono sicuramente i giorni dove la folla è predominante, si consiglia prenotare 😉 …
Ringrazio tutti per le esaurienti risposte, sembra tutto molto interessante! cercherò di ritagliarmi un po' di tempo e andarci. Frittella mi consiglia di prenotare, ma sembra non abbia il telefono. Come si può fare? 🙂 Ciao
Scherzavo golosona, scherzavo.
Da Ermes non si prenota proprio perchè non ha il telefono 😉
Armàti di pazienza e se puoi vai a mezzogiorno, ne vale la pena.
Non mi dire che sei quello magrino che è entrato ed Ermes ti ha detto di sederti in fondo al solito posto?
Per la cronaca, il padre che si è seduto al mio tavolo col figlio è risultato essere un mio vecchio compagno di scuola delle elementari, ma ci eravamo rivisti ai tempi dell'università….
La prossima volta fritt qualificati, che ci facciamo un paio di bocce.