Se qualche Gastronauta di questa comunità gradisce mangiare Toscano, sarei a proporre una escursioncina a data da destinarsi permettendomi di suggerire un sabato a pranzo (poi spiegherò il perchè) a Montepiano in provincia di Prato e precisamente al Ristorante Margherita ove, senza schizofrenie culinarie ma con “robe” semplici e soprattutto di tradizione locale con la spesa di un trentinaio di Euro/i o giù di lì si esce sazi ma sicuramente “non disperati” perchè il cibo, grazie ad una quasi cinquantennale gestione della medesima famiglia ovviamente per generazioni ha praticamente mantenuto inalterato il “prodotto” edibile. Proporrei il sabato a pranzo perchè alla sera, in quelle contrade assai poco frequentate è consuetudine andare a letto con le galline. Per due autovetture di Gastronauti ce n’è e basta e avanza; di più si potrebbe rischiare e per il servizio e per la “impropria moltitudine”. Ai dubbiosi ed incerti (giustamente) per avere un’idea del locale dal computer suggerisco il seguente “iter”: GOOGLE e cercare ristorante Margherita a Montepiano (PO)e… buon pranzo virtuale. Attendo i prevedibili consensi e … dissensi.-
8 risposte
Ciao Patrizio,
prima di rispondere al post mi sono preso la briga di guardare il tuo profilo e leggere le tue recensioni…
meno male 🙂
Stavo per fare una sparata di quelle grosse 🙂
Ti spiego il perchè: alla prima lettura mi sembrava tanto una pubblicità.
Spero che altri non facciano il mio errore :).
Ti quoto in pieno [barbe]…stavo pensando la stessa cosa…spero non me ne voglia [Patrizio]!
Nonostante l'invito alquanto…INVITANTE purtroppo son costretta a ripetere ciò che ho appena scritto nell'altro post…
Per me muovermi a pranzo nel week end è molto difficile,il sabato pressochè impossibile,dato che mia figlia va a scuola ed esce alle 12:30.
Mi dispiace, sarà per la prossima!!
Innanzi tutto ringrazio “barbe” e “fatamorgana” per aver letto e commentato la proposta e contestualmente, desidererei segnalare Loro che dopo cinquantanove “primavere” non sono assoldato da nessuno ma soprattutto sono ancota sulla breccia per “la pagnotta” lavorando da sempre per conto mio (piacendo al Padreterno o chi per Esso). Più semplicemente conosco quel Locale da quando neo-patentato (anno 1970) l'ho frequentato e lo frequento tutt'ora molto saltuariamente allorquando debbo recarmi per motivi di lavoro/immobiliari/ parentali a Mercatale di Vernio 6 – 7 Km. più sotto direzione Prato.
Spero di essere stato esaustivo.
Un cordialissimo saluto a tutti.
Patrizio.-
presente!
io adoro la cucina toscana, Kava, Piggo e Babbuzzo ne sanno qualcosa 😉 😉
Io bazzico spesso per la Toscana, per un motivo o per l'altro, e ne sono innamorato.
Questo ristorante non lo conosco e la curiosità di scoprirlo è notevole 😉
Io ci sono.
Rainman adori la cucina toscana? Ti ho mai portato a mangiare da un mio amico che fa la fiorentina come Dio comanda? 🙂 🙂 🙂
Caro Patrizio, mi scuso per il ritardo con il quale intervengo a proposito della tua gradita iniziativa!
Dopo la bella esperienza di Badia di Moscheta e i tanti straordinari resoconti dell'amico Kava, non posso che amare la cucina toscana: se si organizza con un ragionevole preavviso io ci sono! 🙂
PS Colgo anche l'occasione per ringraziarti del tuo gentile messaggio, un pensiero che ricambio di cuore! 🙂
Grazie per la benevola accoglienza della proposta, se andasse bene, o sabato 22/11 p.v. oppure sabato 29/11 p.v. ancorchè i virtuali Astanti siano d'accordo, potrebbero essere le giornate per la “bisogna culinaria”.
Al fine di non smarrirsi nell'etere lascerò al “Gran Capo” (senza offesa naturalmente!) di GustaModena il mio n. di cellulare e così con il Suo insindacabile filtro (e sperando nella Sua pazienza) possiamo contattarci in diretta per i dettagli, Ah! se lo desidera e soprattutto potesse piacergli la cucina toscana sarebbe graditissima la presenza del “Gran Capo” medesimo.
Alla prossima…
Un saluto a tutti i Gastronauti! Il Gran Capo Luigi ha il mio numero telefonico (da segnalare a richiesta) e, coloro che fossero interessati all'escursione alimentare in Toscana (ma si, il pranzo) il 22 oppure il 29 p.v. (sono giornate di sabato)possono contattarmi negli orari d'ufficio per i dettagli.
Sarei a suggerire non più di tre autovetture affinchè possiamo trovarci al meglio della “produzione locale scodellata in tavola”.
A Voi posteri l'ardua decisione…