Da Ermes sabato 6

Da Ermes sabato 6

Visto lo scarso numero di adesioni alla proposta di andare oggi, mercoledì, a pranzo da Ermes, e soprattutto visto il mio desiderio di tornare a Modena, tornare da Ermes e di conoscere nuovi utenti di GM oltre che di rivedere quanti già  conosco:

lancio ufficialmente la proposta di trovarci a pranzo da Ermes sabato sei settembre, a divorare montagne di tortellini e quant’altro Ermes e Bruna ci vorranno imbandire.

Chi aderisce?

22 risposte

  1. Ciao Mizo…

    Ce la fai ad avvicinarti un pochino alla mia zona e venire a cena ?

    Se per te e' fattibile magari scegliamo un posto a meta' strada …

  2. ciao carissimi, io purtroppo devo saltare anche questa (come molte altre cose in questi giorni).. sono un po' incasinato a casa, ma recuperero' appena possibile! 🙂

  3. Beh, a cena Ermes è chiuso, e poi per me vorrebbe dire passare una notte fuori.
    E' una cosa che si può organizzare, ma con maggior preavviso.
    Magari a inizio ottobre, bellissimo periodo per le cene, se poi trovassimo un posto che propone anche tartufo e magari cacciagione… dalle parti di Parma potrebbe essere un buon esempio di metà strada?

    Però per ora ho lanciato questa idea per questo sabato, vediamo chi viene: ha già risposto Kava, ottimo, chi altro?

  4. Direi al 90% anche io…devo vedere come organizzarmi con il lavoro….a che ora si pensava di andare..sul presto o dopo le 13.30????

  5. Per l'orario ditemelo voi che siete più esperti di come funziona la tavola di Ermes: quando conviene che si presenti un gruppo (spero) numeroso?

  6. Per l'orario: in realtà fare dopo le 13:30 mi permetterebbe di prendere con più calma un treno che parte alle 11:10 e arriva alle 12:48, ho ben presente il (breve) tragitto dalla stazione a via Ganaceto e non dovrebbero esserci problemi, neppure in caso di ritardo, purché non superiore alla mezz'ora.

    Però qui latitano le adesioni: la cucina di Bruna e l'ospitalità di Ermes sono già un piacere sopraffino, ma non toglietemi quello supplementare della compagnia.

  7. Al pranzo di mercoledì avevo aderito solo io, mi sono sentito per cellulare con barbe e, visto la latitanza di tutti, abbiamo rinunciato. Oltretutto non so se Ermes ha già riaperto, il mese di Agosto è tassativamente chiuso. Stamane avrei avuto tempo di passarci, ero al lavoro in centro e in bicicletta, giovedì non ho un minuto libero, se volete posso andare a vedere venerdì. Purtroppo non potete contare sulla mia presenza, ho una cena venerdì sera e domenica sarò all'agriturismo Agazzotti in occasione dell'iniziativa “Musica e Parole”, mio padre ha prenotato il pranzo.
    Dal sito del Comune di Modena:
    ” Musica e Parole. IX giornata europea della cultura ebraica

    Domenica 7 settembre, in piazza Mazzini, si festeggia la “Giornata Europea della Cultura Ebraica”. Ricco il programma delle iniziative: visite guidate per le strade del ghetto e alle sinagoghe, animazioni di danze ebraiche, degustazioni e concerto nella Sinagoga di Piazza Mazzini.
    Musica e Parole. IX giornata europea della cultura ebraica

    Venerdì 5 settembre, alle ore 10,00, presso l'Archivio di Stato, si apre con una giornata di studio dal titolo “Cultura ebraica a Modena dalle fonti e dai documenti” la IX Giornata Europea della Cultura Ebraica.

    Domenica 7 settembre a partire dalle 9,30 sono poi in programma a Modena varie iniziative. Per citarne alcune: la visita alla Sinagoga di Via Coltellini; la presentazione del libro “Sefarad, un mondo ebraico”; il pranzo a tema presso l'Agriturismo Aggazzotti di Formigine; il concerto “Musica e Parole” dell'Esemble Salomone Rossi, con presentazione storico religiosa dei brani; le animazioni di danze ebraiche a cura di Terra di Danza.

    A Reggio Emilia domenica 7 settembre si terrà l'inaugurazione della Sinagoga di Via dell'Aquila, che viene riaperta dopo i lavori di restauro, la visita guidata per le strade del ghetto e alla Sinagoga e lo spettacolo 'Et Shalom – un tempo per la pace” a cura di Terra di Danza.”

    Prometto che prenderò appunti e farò una recensione come si deve.

    A chi va da Ermes auguro buon appetito….oppure rimandate questo pranzo un paio di settimane e ci sarò anch'io.

  8. Molto interessante, il programma che segnali, GROG.

    Se per due settimane s'intendono esattamente due settimane, cioè il 20, niente da fare, quel giorno sono impegnato.

    Comunque non puoi venire sabato da Ermes solo perché hai una cena venerdì e un pranzo domenica? Se fossi Homer ti farei il verso del pollo 😉

    In ogni caso, che qualcuno si faccia carico di scoprire se Ermes è aperto o no, capirete bene che io non posso…

  9. Due settimane era un modo per dire più avanti.
    Venerdì farò un salto in Ganaceto io, tanto se non piove lavoro spostandomi in bicicletta.
    Salto sabato perchè ho promesso a mia moglie di uscire, dobbiamo festeggiare il nostro 14 anniversario di nozze che era ieri…. ad ogni buon conto il sabato e la domenica sono sacri per me, tutti dedicati alla famiglia.

  10. Confermo se sabato ermes (grazie al buon Grog)e' aperto ci sono…altrimenti organizziamo un sabato piu' avanti cosi magari siamo piu' numerosi…

  11. Visto che per la padella si son defilati tutti, ci siamo anche io e priscilla da ermes sabato.
    Postate l'orario, secondo me dovremmo andare presto tipo mezzogiorno altrimenti aspettiamo che si liberi un tavolo con un aperitivo 🙂

  12. Oh, finalmente le schiere cominciano a infoltirsi…
    Per l'orario come ho scritto io sarei più per l'ipotesi sul tardi, per banali questioni di sveglia, ma se insistete sulle 12 posso anche sforzarmi.

    Riepilogo per ora:

    mizoguccini
    Kava
    corpicino
    magnassa
    priscilla

    e poi? Accorrete numerosi, più gente entra e più bestie si vedono 😉 !

    Vorrei invitare a tutti quelli che magari pensano di venire a scriverlo qui esplicitamente (non come GROG, che aveva aderito al pranzo di mercoledì ma l'aveva fatto sapere solo a barbe… 😉 )

  13. nessun problema per l'orario mizo posticipiamo tranquillamente, aspetteremo facendo 4 chiacchiere e sorseggiando qualcosa 😉

  14. Mannaggia!!
    Mi dispiace E MOLTO dover ancora una volta dire di no..
    Lavoro a Mo dal lunedì al venerdì,finisco alle 12:30, tranne il mercoledì che smetto alle 15,ma abito abbastanza distante e già tutta la settimana fare avanti indietro è oneroso…
    Il sabato poi ci sono le pulizie,la bambina,ecc ecc
    Che peccato!! 🙁

  15. verrei, anche per provare un menù diverso, ma purtroppo devo saltare il sabato, rimanderò la conoscenza di Mizoguccini.

  16. verrei molto volentieri,ma probabilente non prima delle tredici,il sabato mattina lavoro purtroppo,troppo tardi domani per la conferma?

  17. Assolutamente no, non è troppo tardi, stiamo ancora aspettando la conferma che sia aperto; direi inoltre che abbiamo un altro motivo per fare dopo le 13:30.
    A sabato.

  18. Ciao mizo,

    come già detto sull'altro post questo sabato lavoro tutto il giorno:( ed il 20 sono al Mugello 🙂 (sempre per lavoro, però. Comunque bisognerà pur mangiare anche li..).

    Speriamo in una prossima occasione.

    P.S. dove non arriva il portatile arriva il telefono…

  19. Non ci sono passato, ma un amico visto ieri sera mi ha confermato che Ermes ha riaperto.
    Buon appetito a tutti.

  20. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
    Riconfermo.
    Ci sono passato stamane verso le 10.00. E' aperto. Potete andarci tranquilli, però vi consiglio caldamente, essendo sabato, di presentarvi lì verso le 11.45.

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]