Hanami nel modenese

Hanami nel modenese

Non potendo andare a fare hanami (la visita ai ciliegi in fiore) a Kyoto, mi sono spesso chiesto se ci sono delle possibilità  di farlo in Italia, e la prima meta che a me veniva in mente era Vignola… sì lo so che quelli giapponesi sono ciliegi ornamentali e quelli di Vignola eminentemente da frutto, ma per farli, questi frutti, faranno bene i fiori, no? Qualcuno di voi ha l’abitudine di andare a vedere la fioritura? Dove esattamente? Si è mai provato a organizzare un bel hanami collettivo di GM con relativa mangiata in trattoria (ovviamente…)? Il tempo per organizzarlo ci sarebbe, credo. Magari è un’idea nata male, ma chissà …

8 risposte

  1. mi sembra un'idea eccellente! Ci andavo da ragazzino (non proprio a vedere la fioritura, quanto a imbottirmi di tigelle..) e ho splendidi, per quanto offuscati, ricordi.
    Troviamo un locale e facciamo un pranzo domenicale ? Sentiamo qualche vignolese che ci illumini in proposito..

  2. Be scusate…la lambruscheria sarebbe perfetta….visita hai nostri alberi di duroni con camminata nel grande lago sottostante…e pranzo in lambrucheria con le nostre specialita'…se l'idea vi piace se ne puo' parlare…

  3. Da Galatina????….a condizione che metti a lavorare anche il buon Gala….hi..hi..hi…buona idea cosi sentiamo tutti i vini nuovi…i tortelloni ecc….

  4. Bell'idea!
    Ho visitato le vallate dei concorrenti di Vignola in periodo di fioritura.
    Si tratta di una zona tra Verona e Vicenza, sopra Soave.
    Panorama spettacolare… come spettacolari erano le soppresse ed i “gotti”!

    Se organizzate qualcosa per Vignola, oppure verso Serra (dalla recensione de “il gallo”) mi aggrego volentieri!

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]